Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via A. di Challant, 23, 10074 Lanzo Torinese TO, Italia.
Telefono: 0123320033.
Sito web: sanita.korian.it
Specialità: Casa di cura, Centro medico, Centro di riabilitazione.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 171 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di Casa di Cura Villa Ida

Casa di Cura Villa Ida Via A. di Challant, 23, 10074 Lanzo Torinese TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Casa di Cura Villa Ida

  • Lunedì: 08–17
  • Martedì: 08–17
  • Mercoledì: 08–17
  • Giovedì: 08–17
  • Venerdì: 08–17
  • Sabato: 08–17
  • Domenica: 08–17

La Casa di Cura Villa Ida, situada en Indirizzo: Via A. di Challant, 23, 10074 Lanzo Torinese TO, Italia, es una institución sanitaria que ofrece una amplia gama de servicios médicos, de rehabilitación y hospitalarios. Con un teléfono de contacto 0123320033, la Casa di Cura Villa Ida es fácilmente accesible para aquellos que buscan información o asistencia.

La página web oficial de la institución se encuentra en sanita.korian.it, donde se puede obtener información detallada sobre los servicios ofrecidos, los profesionales médicos disponibles y las opiniones de los pacientes.

La Casa di Cura Villa Ida se especializa en diversas áreas de la medicina, incluyendo la atención hospitalaria, la atención médica y la rehabilitación. Además, la institución se esfuerza por proporcionar una experiencia de paciente accesible y confortable, con instalaciones adaptadas para personas con movilidad reducida, como baños, accesos y estacionamientos accesibles en silla de ruedas. Estos esfuerzos por proporcionar un entorno accesible han sido reconocidos y valorados por los pacientes, como se puede ver en las opiniones.

La Casa di Cura Villa Ida ha recibido un total de 171 reseñas en Google My Business, con una calificación promedio de 3.3/5. Estas opiniones varían desde críticas positivas sobre el cuidado y la atención proporcionados por el personal, hasta algunas quejas sobre la infraestructura y el tiempo de espera.

En resumen, la Casa di Cura Villa Ida es una institución sanitaria que ofrece una amplia gama de servicios en una ubicación accesible. A pesar de algunas críticas, la mayoría de los pacientes han expresado su satisfacción con el cuidado recibido. Para aquellos que buscan información adicional o desean programar una cita, se les recomienda visitar la página web oficial de la institución o contactar directamente a través del teléfono proporcionado.

👍 Recensioni di Casa di Cura Villa Ida

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
Enri
1/5

Questa struttura è un grande assoluto no!!
Lo scrivo dopo qualche mese che la mia cara mamma non è più li ancora con i brividi lungo la schiena.
Mia mamma entra che già non era una persona autosufficiente ma parlava perfettamente, mangiava da sola e stava sulla carrozzina per ore! Entrata in questa struttura abbiamo visto solo peggioramenti,aveva il terrore di parlare davanti ai medici perché diceva che sennò quando era da sola sarebbe stata punita, piu volte ad inizio orario di vista abbiamo trovato la sua camera chiusa,quando abbiamo chiesto il motivo della porta chiusa(preciso che non era munita di campanello di emergenza,quindi il suo unico modo di chiedere aiuto era con la voce) ci hanno detto che lei chiamava troppo spesso gli infermieri e che iniziava a dare fastidio!!!!!!
Anche in nostra presenza abbiamo chiesto aiuto nel poterla cambiare in quanto avesse il pannolone, avremmo fermato sì e no una decina di ragazze la risposta è stata sempre la stessa “scusa io non posso ti mando una collega” la prima infermiera é arrivata dopo 3 ore. CHE VERGOGNA
Un pomeriggio entro in stanza e trovo mia madre piena di taglietti sul mento e sopra al labbro come se gli avessero fatto la ceretta o lametta(tutto allegato di foto)preciso che nessuno di noi familiari sapeva nulla e ne tanto meno lo avesse chiesto un servizio del genere,urlava dal bruciore,abbiamo chiesto spiegazioni al riguardo nessuno ha saputo darci una risposta come se mia madre se li fosse fatti da sola,ci avete solo preso in giro!.
Dal primo giorno l’avete riempita di tranquillanti,roba per dormire,aveva sempre le allucinazioni(o meglio preferisco pensare che sia così,che magari erano fatti reali) piangeva ogni singolo giorno,non parlava,mia madre mi ha chiesto di morire piuttosto che continuare a stare lì!!!!
Morale della favola?! Trasferita all’ospedale di cirie in codice ROSSO con un’infezione al tratto urinario in modo gravissimo e una febbre a 40 tutto grazie alla vostra mancata voglia di lavorare.
Credo fermamente nella sanità pubblica e italiana, ma voi….voi fate pietà,cambiate staff,regime di lavoro,modalità, perché voi così la gente la fate morire !!!!!!!!
Spero che queste parole arrivino a più persone possibili, non mandate lì i vostri cari perché non si sa se escono! Fidatevi la mia mamma ne è uscita per un pelo

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
patrizia L.
5/5

Io sono stata ricoverata per riabilitazione dopo protesi di ginocchio. Faccio un ringraziamento particolare al personale del primo piano che sono stati sempre disponibili, sorridenti e professionali, come me anche il fisioterapista che mi ha seguita. Il mangiare è molto semplice, ma gustoso. Unica pecca negativa è la pavimentazione del giardino (ciottolato) che, per noi con le stampelle è un po' sconnesso e pericoloso, soprattutto nei giorni di pioggia.
Patrizia

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
Grazia M.
5/5

Ricoverata a Villa Ida per la fase di riabilitazione in seguito ad un intervento di protesi completa al ginocchio, sono stata accolta da un personale estremamente attento sia da un punto di vista professionale, che sul piano umano. Medici, infermieri, personale OSS e amministrazione hanno svolto il proprio lavoro in modo egregio. Il gruppo dei fisioterapisti, poi, è di livello assolutamente straordinario. Nelle mie due settimane di degenza li ho infatti visti interagire con grandissima professionalità, dedizione, ed empatia con pazienti che presentavano, per diagnosi ed età, problematiche di natura estremamente varia e complessa. Anche se non hanno interagito con me personalmente, devo però osservare che la struttura presenta un valido team di neuropsicologi, logopedisti, e terapisti occupazionali pronti ad intervenire in maniera individualizzata sui pazienti.
Infine, mi preme segnalare che, oltre alla presenza di un bellissimo e curatissimo giardino, che per me è stato la sede delle mie prime camminate post-operatorie, la struttura è dotata della possibilità di usufruire di servizi a carattere non strettamente sanitario, dal bar al barbiere, al parrucchiere, fino all'estetista, per arrivare al servizio di pet therapy, indispensabili per sollevare il morale di chi affronta il lungo e spesso impegnativo percorso di riabilitazione fisica.
Ancora una volta, grazie a tutti!

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
Silvia M.
5/5

Ottimo trattamento. Ringrazio moltissimo x le cure l affetto la grande empatia il personale del secondo piano in particolare infermieri e soprattutto gli OSS .Grazie ancora x tutto. Non potevo trovare struttura con miglior personale. Validissima anche con la fisioterapia. Molto molto brava la mia fisioterapista e tutti quelli che ho potuto conoscere. Infine grazie alla direttrice sig Manuela. Grazie ❤

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
Zorro
5/5

Molto soddisfatti per l'assistenza ricevuta da nostro fratello Alessandro nei 70 giorni di permanenza post ospedaliera nella struttura. Presenza costante di personale medico, attenzione e cura della persona da parte del personale infermieristico, competenza e disponibilità del personale amministrativo la cui responsabile è stata squisitamente empatica con lui e noi familiari. Da consigliare senza alcun dubbio

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
Stefano
1/5

A mio malgrado devo lasciare una pessima recensione, “dottoressa” poco professionale e scorbutica ma questo è il meno, inizio con il raccontare la mia esperienza.
Da quando mio nonno è arrivato in struttura, con il passare dei giorni, mi son reso conto del declino sempre più pronunciato. Arrivando al fatitico giorno, dove arrivo in struttura e trovo mio nonno praticamente morto. Parlando con più vicino di letto mi dicono che mio nonno ha gridato aiuto per più di un ora, non ricevendo assistenza si alzò (non poteva in quanto operato al femore) così cadde per terra rimanendo per terra per un bel po di tempo. Mio nonno essendo una persona autosufficiente al 100% mi faceva strano che non avesse schiacciato il tasto di emergenza presente sul letto, così controllando ovviamente il tasto di emergenza era rotto. (Ho tutto per dimostrare ciò che dico) mi viene detto che il livido gigante presente su mio nonno era vecchio, impossibile in quanto foto di 2 giorni prima non era presente e non a caso gli venne messa la sacca con il ghiaccio, chissà perché mettere la sacca di ghiaccio su un livido vecchio..
Occultando il tutto, volendolo cambiare di stanza.
Concludo dicendo che ho avuto fortuna nel trovare un ambulanza privata nell’arco di 30 minuti che lo ha portato istantaneamente all’ospedale.
Dalle pessime condizioni ricevette l’estrema unzione…che grazie a Dio con il passare dei giorni anche i dottori non si spiegano come sia possibile, si è ripreso.
A me la storia fortunatamente si sta concludendo per il meglio, ma , dopo ciò che hanno visto i miei occhi lì dentro, purtroppo c’è chi non molto attento (dei parenti) e purtroppo la gente muore. “Perché non adibiti a supportare pazienti che possono ammalarsi”.
Mi spiace semplicemente che anche denunciando e anche dando prove non si possa risolvere nulla , ma questa recensione spero venga letta da più persone possibili per far sì che stiano attenti ai loro parenti che, purtroppo, verranno sedati come fossero cavalli.

Risposta:
Trovo assolutamente errato dire che mio nonno in qualche gesto involontario abbia potuto romperlo in quanto sedato e reso non autosufficiente sin dai primi giorni, e come se non bastasse altri campanelli della struttura sono guasti.
Il cambio stanza venne rifiutato dal momento che dopo 30 minuti dall’ ipotetico cambio stanza mio nonno venne trasferito con estrema emergenza in ambulanza privata.
Concludo dicendo che anzi di cercare di giustificarsi perché non si parla di carico emotivo, dato che per parlare con i dottori era impossibile , imparate ad assumere il giusto quantitativo di personale, e soprattutto, qualificato. Perché per voi aveva massimo 7 giorni di vita, ed ora, con gente competente, è in grado di camminare.
Saluti .

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
Mara G.
5/5

Mia mamma è stata ricoverata per un mese presso la struttura in attesa delle radioterapie e si è trovata benissimo.
Personale gentilissimo ma soprattutto preparato oltre ad aver trovato una struttura altamente efficiente e molto pulita e curata.
E' una struttura immersa in un bellissimo parco ai piedi delle Valli di Lanzo per cui anche ottima location.
Struttura molto ben attrezzata per quanto riguarda la riabilitazione fisica e logopedica, la consiglio.
Mara

Casa di Cura Villa Ida - Lanzo Torinese, Città Metropolitana di Torino
ADD
1/5

Desidero condividere la mia esperienza con Villa Ida riguardo a un processo di selezione a cui ho partecipato. Dopo aver inviato la mia candidatura per il ruolo di coordinatore fisioterapista, sono stato invitato a un colloquio con la responsabile delle risorse umane e la direttrice della struttura. Durante il colloquio, è emersa l’idea di proporre l’introduzione della figura di coordinatore, attualmente non presente, e mi è stato garantito un riscontro entro una settimana, anche per un eventuale ruolo come fisioterapista.

Nonostante le rassicurazioni ricevute, non ho mai ottenuto una risposta. Ho inviato un'email di follow-up per chiedere aggiornamenti, ma non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.

Trovo questa mancanza di feedback poco rispettosa nei confronti dei candidati e del loro tempo, specialmente considerando l’importanza di mantenere una comunicazione trasparente durante un processo di selezione. Spero che questa segnalazione possa essere utile per migliorare la gestione delle candidature in futuro.

*Ieri 10.01.25, dopo aver visto la recensione , sono stato contattato dalla direttrice della struttura che si è scusata per l'accaduto, anche se questo non giustifica la grave mancanza di rispetto dimostratami. Spero possiate davvero migliorare il vostro approccio con i professionisti. Cordiali saluti

Go up