- Salute Fragola
- Provincia di Teramo
- Emidio Pepe - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
Emidio Pepe - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
Indirizzo: Contrada Chiesi, 10, 64010 Torano Nuovo TE, Italia.
Telefono: 0861856493.
Sito web: emidiopepe.com
Specialità: Azienda vinicola, Agriturismo, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 201 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.
📌 Posizione di Emidio Pepe
Emidio Pepe è un'azienda vinicola situata a Torano Nuovo, TE, in Italia. La struttura è specializzata in produzione di vino, agriturismo e attrazione turistica. Di proprietà di donne, l'azienda offre un ingresso accessibile in sedia a rotelle e dispone di parcheggio per sedia a rotelle. Accetta pagamenti con carta di credito, carta di debito e con il metodo mobile NFC.
Caratteristiche principali
- Azienda vinicola
- Agriturismo
- Attrazione turistica
Ubicación e Informazioni
Indirizzo: Contrada Chiesi, 10, 64010 Torano Nuovo TE, Italia.
Telefono: 0861856493.
Sito web: emidiopepe.com.
Opiniones e valutazioni
Questa azienda ha 201 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.6/5.
👍 Recensioni di Emidio Pepe
Manuel73
Bellissima posizione in cima al Poggio con vista sui vigneti, campi agricoli e sullo sfondo il maestoso Gran Sasso. Relax garantito. ||Belle camere curate. Cucina km zero con prodotti di qualità. Da Vero agriturismo. ||Accoglienza del personale e dei proprietari davvero calda e professionale nello stesso tempo.||Terza generazione di viticoltori, i loro vini i vecchiati sono molto famosi per gli appassionati. Una degustazione abbinata alla cena é davvero raccomandata.
Allegra P.
Da Abruzzese, sono estremamente orgogliosa di questa cantina. Non soltanto per i vini, che sì certo, sono meravigliosi, ma soprattutto per la piacevolezza di questa esperienza, curata a 360 gradi. Dalla visita in cantina, estremamente accurata, interessante e in un inglese eccellente, alla cena con abbinamento di vini, in cui ogni portata è stata sorprendente.
Sapori semplici, con ingredienti locali o addirittura auto prodotti, ma abbinati con cura, in maniera inaspettata, e con tecnica.
Le ragazze, bravissime, gentilissime e soprattutto molto preparate.
Ma soprattutto, da celebrare il fatto che tutto ruoti intorno alla famiglia, risultando in un’organizzazione naturale, senza fronzoli, senza pretese, ma silenziosamente orchestrata con grande maestria.
Si percepisce non soltanto la bontà del vino, la bravura dello staff, ma soprattutto il legame che unisce una famiglia di persone eccellenti, in cui ognuno si occupa di un aspetto particolare dell’azienda, che punta ad esaltare le caratteristiche e le personalità di figlie, nipoti, mogli e le generazioni a venire, con grande lungimiranza.
Davvero un piacere e uno stimolo a essere testimone di tutto ciò.
Una serata meravigliosa e grazie di cuore a tutti.
Marco F.
recensione riferita alla cena con degustazione fatta in cantina.
Degustazione con cena e 5 vini a 120 euro a persona (60 euro per il cibo e 60 per la degustazione dei vini).
L'esperienza culinaria è stata molto buona, prodotti genuini del territorio molto ben fatti.
Non posso dire lo stesso per l'esperienza enologica: la scelta delle annate in degustazione è abbastanza oscura e potrebbe dare origine a della dietrologia (annata scarsa? annata con bottiglie invendute?).
Non basta una spiegazione generica dell'annata di riferimento (nel 2003 ha fatto caldo, nel 2009 ha piovuto molto, etc.), tra l'altro abbastanza discutibile, per giustificare la scelta.
In degustazione c'era un trebbiano 2022, un trebbiano 2009, un cerasuolo, un montepulciano 2022 e un montepulciano del 2003.
Per i primi due vini è stato fatto un apprezzabile refill del bicchiere, mentre per i rossi e rosati no.
Ad una spesa del genere penso si debba accompagnare una quantità di assaggio più generosa.
Altro aspetto negativo è il fatto che con il dessert non sia stato dato nessun tipo di bevanda (un goccio di genziana non li manderebbe in rovina).
In sintesi: niente da dire sul cibo e la qualità del vino, ma per un prezzo simile forse andrebbero usate alcune accortezze per rendere l'esperienza migliore.
Andrea B.
Ritorno da un soggiorno di tre giorni in questo posto con delle sensazioni contrastanti.
Il posto è molto bello, in cima a una collina immersa nel verde con un bellissimo panorama e le vigne tutto intorno.
Eccellente la qualità dei prodotti proposti per la colazione.
La piscina è molto particolare (potrebbe piacere o no) a me è piaciuta molto e l’ho trovata rilassante.
Le oche sotto la finestra della mia camera che starnazzavano da mattina sera le ho Trovate molto meno rilassanti……
Ero venuto per immergermi tre giorni in un’esperienza di un produttore bravo e rinomato e da questo punto di vista non sono Rimasto pienamente soddisfatto.
Assolutamente consapevole del valore del vino che producono e dal costo che ha ma sinceramente la proposta agli ospiti mi è sembrata sovrapprezzata (prezzi al calice da enoteca).
Anche la degustazione è stata eccellente, ma per cento euro mi sarei aspettato qualcosa di più a livello di quantità.
Nel complesso mi è sembrato un posto molto più orientato a far cassa più che a proporre un’esperienza ed a trasmettere qualcosa.
Poi per carità, è un’attività commerciale e devono guadagnarci e non fare beneficenza, questo è chiaro ma, consapevole e disposto a pagare quello che c’era da pagare, mi sarei aspettato comunque qualcosa di diverso.
Daniela T.
Finalmente ho potuto constatare concretamente la bontà e la bellezza della cantina Pepe Emidio.Per quanto riguarda la posizione è bellissima, siamo in Abruzzo, e ho detto meraviglia. Veniamo alla cantina e alla loro tradizione di fare vino, straordinario....i vecchi agricoltori sono insuperabili, il.progresso è andato avanti, certamente deve essere così però alcune conoscenze e alcuni metodi sono insostituibili. Ho fatto la degustazione di 7 calici . Dal l primo calice all ultimo è stato tutto un continuo salire. Profumi di ogni genere e sapori che esplodevano in bocca. Per quanto riguarda il cibo è stato tutto una piacevole sorpresa. Hanno saputo abbinare pietanze e vini così da poter esaltare contemporaneamente delle due cose.L accoglienza del personale è stato veramente impeccabile..gentilezza e cortesia hanno fatto da padrone .Nella loro semplicità sono stati capaci di farti sentire a casa.
Cristiano B.
Sono andato da Pepe stamattina per acquistare alcune bottiglie, l'accoglienza è stata distaccata e fredda: ho chiesto una degustazione, a pagamento ovviamente, NO! ho chiesto di visitare la sala di maturazione delle bottiglie, aperta ed attigua al negozio, NO! sconti per quantità? NO! vabbè, nulla mi è dovuto, sia chiaro. Ma io intendo il vino come una cosa magica e sacra, antonomasia di convivialità, passione e gioia; la mia impressione qui è stata di essere in un negozio che vendeva un prodotto, e che se compro io bene, altrimenti compreranno altri. Dalle mie parti si usa diversamente.
Grazie lo stesso da un sommelier (AIS) che ha fatto 500km per conoscervi.
P.S. i loro vini sono comunque ottimi.q
Simona P.
Esperienza indimenticabile alla cantina Emidio Pepe. La visita guidata con Chiara è stata davvero coinvolgente: preparata, appassionata e capace di trasmettere tutta la bellezza e la storia di questo luogo unico. La cena poi è stata deliziosa. Tutto buono, tutto bello. Assolutamente consigliato!
Brunetto_food_wine
Desideravo da molto tempo vivere quest'esperienza e le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte; l'ospitalità è di altissimo livello, tutto il personale è composto da ragazzi giovani che trasmettono a pelle la passione che mettono in tutto quello che fanno. L'Agriturismo è una struttura dinamica che cambia in base al momento in cui si attraversano le sale, si ha quasi l'impressione di entrare in una casa aperta a tutti, dove tutti si conoscono e condividono qualcosa, come in una grande famiglia. Ho avuto l'onore di conoscere di persona il Sig. Emidio Pepe che mi ha gentilmente autografato il suo libro. |La cena è stata una bellissima esperienza gustativa, il percorso dei vini è stato condotto con cura ed attenzione al cliente. Nulla da eccepire.
De Lauretis Marina - Atri, Provincia di Teramo
Beautydoc Greta & impulse - Alba Adriatica, Provincia di Teramo
Castellani Bioprofumeria - Roseto degli Abruzzi, Provincia di Teramo
Tabaccheria E Non Solo - Sant'Egidio alla Vibrata, Provincia di Teramo
Basciani Antonio - Alba Adriatica, Provincia di Teramo
ARI HAIR EXTENSION INTERNATIONAL CLINIC - Villa Rosa, Provincia di Teramo
Tenuta Morganti - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
Farmacia Brunelli - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
La Sosta - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
Sani Medical Center - Villa Zaccheo-petriccione, Provincia di Teramo
Cantina Strappelli - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
Cantina Stefania Pepe - Torano Nuovo, Provincia di Teramo
Società Agricola Torri Cantine Srl - Torano Nuovo, Provincia di Teramo