Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como

Indirizzo: Via Castel Carnasino, 10, 22100 Como CO, Italia.
Telefono: 031579411.
Sito web: grupposandonato.it.
Specialità: Ospedale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 349 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Istituto Clinico Villa Aprica

Il Istituto Clinico Villa Aprica es un importante ospedale ubicado en una posizione strategica di Como, Italia, en Via Castel Carnasino, 10, 22100 Como CO. El numero di telefono per contattarli e' il 031579411 e il loro sito web ufficiale e' grupposandonato.it.

Questo ospedale e' noto per le sue molteplici specialita' mediche, che comprendono diverse aree di competenza per offrire la migliore assistenza sanitaria possibile. Tra queste, si annoverano diverse branche mediche e chirurgiche, che rendono l'Istituto Clinico Villa Aprica un punto di riferimento per la salute della comunita' locale e non solo.

L'ospedale e' facilmente accessibile alle persone con mobilita' ridotta, grazie alla presenza di un ingresso e di un parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Questa caratteristica e' particolarmente importante per garantire l'inclusione e la parita' di accesso alle cure sanitarie per tutti i pazienti.

Sul web puoi trovare 349 recensioni su Google My Business riguardanti l'Istituto Clinico Villa Aprica, con una media di 3.5/5. Queste opinioni possono fornire informazioni utili e preziose per capire meglio come funziona l'ospedale e quali siano i punti di forza e di debolezza percepiti dai pazienti.

Recensioni di Istituto Clinico Villa Aprica

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
cristian olivi
5/5

Esperienza positiva nel reparto di proctologia con il dottor Boccolini.
Da paziente proveniente dal centro Italia, confermo le recensioni positive che mi hanno aiutato nella scelta della clinica.
Operato da circa dieci giorni ed in fase di ripresa mi resta il ricordo positivo di tutti gli operatori in tutte le fasi del ricovero.
L' addetta al CUP ha fornito addirittura un supporto al viaggio a partire dalla stazione di Milano Centrale (viaggio in treno consigliato).
Il primario, gli infermieri, la caposala, gli anestesisti sono gli anelli di un intervento eseguito senza dolore e senza nessuna ansia da sala operatoria.
Grazie a tutta la clinica, al dottor Boccolini e al suo staff per il supporto sempre puntuale.
Il plus, la camera con vista lago.

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
Giovanni Marcato Terapista
4/5

Non posso assegnare cinque stelle per la struttura, poiché le camerate, che ricordano un’epoca medioevale, avrebbero davvero bisogno di una completa ristrutturazione. Tuttavia, un applauso va al personale paramedico e medico del reparto di chirurgia e delle sale operatorie: cinque stelle a loro! Sono stati tutti estremamente competenti, gentili e disponibili. Sto scrivendo questa recensione con i punti ancora sulla pancia, ma mi sento già di ringraziare sinceramente tutto il team per la professionalità e l'umanità dimostrate. Bravi! E complimenti!

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
Synthetic Men official account
1/5

Quando i primi di novembre 2024,
hai fatto una visita chirurgica con un chirurgo al San Raffaele a Milano e questo medico, ti dice che al San Raffaele non fanno questo intervento tramite sistema sanitario e che per puro caso, si è liberato un posto in questo istituto clinico Villa Aprica per il giorno 08/11/2024 ove lui, è un primario...
pensi di aver avuto "fortuna", ad aver un appuntamento per l'operazione al tunnel carpale in così pochi giorni.

Ti dice anche che sarai operato in mattinata e nel primo pomeriggio, sarai dimesso.

A quel punto, chiedi più o meno, quando sarebbe il primo pomeriggio e la risposta è:
non più tardi delle 17:00/18:00.

Primo pomeriggio, per me(e non sol per me), sarebbero le 13:00, le 14:00, o le 15:00, non le 17:00/18:00.

Ad ogni modo,
ti organizzi con tutto per farti accompagnare, dato si arriva da Milano,
ma...
peccato che una volta arrivati in questa Villa Aprica al settore C quarto piano week surgery, come da disposizione data da chi ci ha telefonato per confermare l'operazione, scopri che davanti a te, alle 10:30 come da disposizioni d'orario da rispettare che ci hanno detto, hai "solo" 7 persone le quali, tutte, devon esser operate al tunnel carpale in mattinata dal dottor C... M...!

Chiedi all'infermiera del Dott. C... M... il quale, ti aveva fatto la visita e che avrebbe dovuto operarti in mattinata come da lui detto.
L'infermiera come risposta, dice:
ma il dottor C... M...
non arriva prima delle 13:30 e voi tutti, sarete operati nel pomeriggio.

Cooosaaa?
Ma se lui stesso, mi ha detto di essere il primario e che mi avrebbe operato in mattinata, ora dite che arriverà alle 13:30?
Le dico.

L'infermiera, spalancando gli occhi, dice:
ma il dottor C... M... non è il primario, è un normale medico chirurgo che tra l'altro, è solo la quarta volta che viene qui da noi a operare.

Ah, è solo un medico che viene da poco qui?
Bene!
Anzi no, male.
Le rispondo.

Tra noi in attesa, c'era un signore il quale, per arrivare fin in questo Istituto Villa Aprica, non potendo poi guidare dopo l'operazione, si era fatto accompagnare da un suo collega dell'ambulanza che però, aveva i "minuti contati" per tornare a Milano e fare i servizi ambulanza.
Nel pomeriggio però, il suo collega, avrebbe dovuto ritornare per riprendendo e portarlo a casa a Milano, ma però...
non oltre le 16:00, perché dopo, c'erano altri servizi ambulanza che doveva effettuare, da come ho sentito dire da questo signore.

Ma guarda...
un collega ho pensato, dato che anche io effettuo servizi in ambulanza.
Mi son avvicinato e questo signore, il quale, mi ha spiegato che non poteva aspettare dopo le 16:00 e se ne sarebbe andato.
E così, ha fatto...
se ne è andato.

La gente, sentendo che saremmo stati operati nel pomeriggio, ognuna ha avuto da ridire.

Ovviamente, parlando tra noi, tutti siam venuti a sapere che a ognuno di noi, questo dottor C... M..., ha detto che si era liberato un posto per l'operazione e di approfittarne altrimenti, avrebbe dato il posto a qualcun'altro.

Sempre parlando tra noi...
abbiam pensato che:
1+1=2
2×2=4
4÷4=1
e la deduzione di noi tutti, è stata che il dottor C... M..., abbia detto a tutte le persone che si fosse liberato un posto, solo per farle andar ad operarsi in questo istituto Villa Aprica.

Probabilmente, facendo venir qui le persone, avrà il suo rendiconto che non...
farle operare al San Raffaele.

E questo, è stato il pensiero di tutti noi.

Ora, voi che leggete, trarrete le conclusioni di come è questo posto e di come verrete presi in giro dal dott C... M...!

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
Giulia Torti
5/5

Un punto di riferimento nazionale per la Proctologia dove il paziente può contare sull'esperienza e la professionalità del Dr. Bordoni e del Dr. Boccolini.

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
carmen Dedola
5/5

Buona sera scrivo questa recensione per poter dare una mano a chi ha bisogno come ne ho avuto io. In questa clinica sono stata ricoverata per dover affrontare una prolasectomia con il Dott. @Luca Bordoni chirurgo professionale e molto umano ,pregio che oggi giorno purtroppo ne hanno in pochi, ma vorrei stendere parole per L’équipe medica che affianca il chirurgo mi è sembrato di vivere in una Fiction televisiva sono super presenti sia quando si è ricoverati sia quando si torna a casa ,un grazie a tutti loro Alessia Sorania dott. Paganino un vero angelo ,riuscendo a farmi reperire in piena notte dei farmaci presso una farmacia di turno e grazie a tutti gli infermieri. In poche parole una Clinica che si vede solo in tv. Grazie grazie ancora. Fra qualche mese vi aggiornerò per l’esito finale dell’intervento.

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
ELENA Siena
5/5

Fatto colonscopia il 18/12/2024 personale sanitario e medico fantastici.
Personalmente non mi prende l'anestesia.
Il dott. Luca Ferraris non mi ha fatto sentire nessun dolore.
Personale infierieristico molto umani mi hanno messo fatto sentire subito a mio agio. HO fatto la colonscopia chiacchrando e ridendo.
In caso di bisogno affidatevi tranquillamente.

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
Alessandro Cattaneo
4/5

Difficile valutare un ospedale. Sicuramente il plus è la vista lago. Per il resto la struttura l’ho visita per alcune visite e mi sono trovato bene. Punti negativi: il parcheggio (se hai qualcosa di più grande di una 500 diventa un’impresa) e la comunicazione nel plesso. Se negli aereoporti ci fosse la stessa ‘chiarezza’ di cartell, frecce e indicazioni, probabilmente non si volerebbe più.

Istituto Clinico Villa Aprica - Como, Provincia di Como
Barbara Radrizzani
2/5

Dottori molto validi ma organizzazione zero. Chiedi info e nessuno sa nulla, l' accompagnatore di chi verrà operato non sa nulla né di quanto tempo dovrà aspettare né altro. Magari avvisare che il paziente và solo lasciato per poi tornare in orario visite sarebbe davvero molto più utile! Chi arriva da lontano e deve aspettare nei vari corridoi magari 9 ore ok. Ma anche no. Parcheggi ....molto pochi

Go up