Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce

Indirizzo: Via San Pio X, 4, 73039 Tricase LE, Italia.
Telefono: 0833773111.
Sito web: piafondazionepanico.it
Specialità: Ospedale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 595 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

📌 Posizione di Ospedale Cardinale G. Panico

Informazioni sull'Ospedale Cardinale G. Panico

Il Ospedale Cardinale G. Panico è un ospedale che si trova a Tricase nel Salento, in Italia.

La struttura ospedale dispone di 550 posti di ospedale, suddivisi in 42 aule operative, 10 aule di ricovero e 5 aule di riabilità.

Il Ospedale è specializzato in ospedale e offre servizi di medicina di base, terapia occupazionale, massoterapia, medicina fisica e di riabilitazione, farmacia e laboratory.

Il Ospedale è accessibile per persone con disabilità e dispone di percorsi di accesso in sedia a rotelle. La struttura dispone anche di parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Il Ospedale accetta carte di credito e carte di debito e dispone di pagamenti mobile NFC.

Il telefono del Ospedale è 0833773111 e la indirizzo è Via San Pio X, 4, 73039 Tricase LE, Italia.

Può essere contattato anche tramite il sito web www.piafondazionepanico.it.

Informazioni utili

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di credito accettate
  • Carte di debito accettate
  • Pagamenti mobile NFC accettati

Il Ospedale ha 595 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 3.3/5.

👍 Recensioni di Ospedale Cardinale G. Panico

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
yle F.
5/5

Eccellenza nell’intervento e nella cura dei pazienti, umanità, empatia, pulizia….., non ci sono parole a sufficienza, scrivo solo questo per dare l’idea, tutto e tutti nel reparto di chirurgia generale sono il top nessuno escluso.
Dal primario il dottore Viola, ad ogni singolo medico del suo staff, agli infermieri, agli operatori sanitari, agli addetti alle pulizie, alla caposala suor Filomena, vorrei nominare tutti uno per uno x ringraziarli ma non lo faccio per evitare di dimenticare qualcuno.
È come trovarsi in una grande famiglia con la preparazione superlativa di uno staff eccellente che non lascia nulla al caso.
Un grazie anche a tutte le Suore Marcelline k si trovano riunite a pregare nella chiesa dopo l’orario delle visite.
Ti fanno sentire quella presenza di Dio k è importante soprattutto in un momento così delicato.
Grazie di cuore a ognuno di voi

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
imma C.
5/5

Un sentito grazie all’Ospedale Panico di Tricase

Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine allo staff medico e infermieristico dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase per il supporto ricevuto nella notte di sabato 19 luglio.

Mi sono recata al pronto soccorso intorno all’una a causa di un dolore acuto al piede destro. Al di là dei tempi di attesa — comprensibili, vista l’importanza della struttura e l’ampio bacino d’utenza che serve — ci tengo a sottolineare la professionalità, la scrupolosità e soprattutto l’empatia dell’équipe che mi ha presa in carico.

Dagli operatori allo sportello accettazione del triage agli OSS, fino ai giovani medici e infermieri: tutti si sono mostrati attenti, disponibili e partecipi. Ho percepito un’autentica cura della persona, oltre che della paziente.

Che dire? Un’esperienza estremamente positiva, nonostante il mio stato fisico non lo fosse.

Grazie di cuore.

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
Simone M.
5/5

Sono rimasto davvero colpito in positivo dall’Ospedale “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase. Una struttura d’eccellenza, ben organizzata e con un’atmosfera che unisce professionalità e umanità, qualità che oggi non sono mai scontate. Fin dall’ingresso si percepisce ordine, pulizia e un senso di accoglienza che mette a proprio agio pazienti e familiari.

In particolare, vorrei soffermarmi sul reparto di Otorinolaringoiatria, dove ho avuto un’esperienza davvero impeccabile. Le stanze sono pulitissime, ordinate e ben tenute, segno di una cura costante e scrupolosa. Il personale medico e infermieristico si è dimostrato competente, attento e sempre disponibile, anche nei momenti di maggiore affluenza. È evidente che c’è un grande lavoro di squadra e una dedizione sincera al benessere del paziente.

Un plauso speciale va alla suora caposala del reparto, una figura instancabile e di rara dolcezza, che riesce a coniugare fermezza e gentilezza in modo esemplare. La sua presenza è un punto di riferimento non solo per il personale ma anche per i pazienti e le loro famiglie. Anche i macchinari utilizzati sono all’avanguardia, segno che l’ospedale investe seriamente nella qualità delle cure e nell’innovazione tecnologica.

Concludo con un sentito ringraziamento a tutte le suore dell’Ospedale Panico: è soprattutto grazie alla loro presenza costante, al loro spirito di servizio e alla loro umanità che questa struttura è considerata un’eccellenza non solo nel Salento, ma in tutta la Puglia e oltre. Grazie di cuore per ciò che fate ogni giorno.

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
Monica G.
5/5

In data 16 luglio 2025, ho subito un brutto incidente in mare a Torre Pali: ho battuto il viso contro uno scoglio sommerso, riportando un taglio profondo sotto l’occhio e un trauma importante.

Al pronto soccorso di Tricase ho trovato un’organizzazione rapida, personale competente e un livello di umanità che raramente si incontra.
In oculistica, una dottoressa ha capito subito la gravità della situazione e, con l’aiuto dell’infermiera Rosaria (gentile e molto attenta), sono stata indirizzata subito al reparto giusto.

Il primario, poi, è stato eccezionale nella sua competenza e precisione. Ha gestito tutto con grande professionalità, ma anche con tanta empatia, e gliene sono sinceramente grata.
L’intervento è stato fatto con estrema cura e, a distanza di pochi giorni, la ferita è già quasi invisibile!

Un grazie sincero al dottor Romolo Fedeli e a tutto il personale.
Siete stati un esempio di sanità pubblica che funziona davvero.

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
Fernando C.
5/5

Sono stato appena dimesso dall'ospedale Panico di Tricase dopo aver fatto una Ablazione al cuore per problemi di extrasistoli. Avevo il terrore, ma dopo l'esperienza di mia moglie operata 2 mesi prima, mi sono affidato con estrema fiducia nelle mani del dr. Palmisano e del dr. Coluccia che con estrema professionalità, umiltà e umanità mi hanno operato. Se è vero che dietro ogni grande uomo c'è una grandissima donna bene dietro questi grandi professionisti c'è una equipe altrettanto preparata, professionale, umana e gentile. Grazie a tutti loro la mia situazione è migliorata, al momento, tantissimo. Grazie anche a tutto il personale del reparto cardiologico. Grazie grazie grazie

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
sabato L. R.
5/5

Buonasera,
Volevo ringraziare pubblicamente tutto il reparto di pediatra .
Dal primario il dott Antonio Scorrano , il dott Cella e tutto l’equipe dal primo all’ultimo , dimostrando tanto professionalità e tanta umanità .
Che dire c’è tanta materia prima in Italia e soprattutto al sud , e io da buon meridionale posso solo ringraziare per tutto ciò che avete fatto per mio figlio e per noi.
Il Salento e’ in ottime mani .
Grazie ancora ♥️♥️♥️♥️

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
domenica S.
5/5

Negli ultimi mesi sono stata ricoverata per tre volte nel reparto di Urologia e scrivo questa recensione perché credo sia molto importante riconoscere il merito al personale di un reparto che funziona benissimo; infermieri, dottori e dottoresse, operatori socio-sanitari, tutti quanti lavorano in modo straordinario contribuendo a rendere la mia ospedalizzazione più serena. Un ringraziamento speciale al Dott. Distante e alla Dott.ssa Amoroso per la loro umanità e professionalità.

Ospedale Cardinale G. Panico - Tricase, Provincia di Lecce
Anna R.
5/5

L' ospedale Cardinale G. Panico di Tricase ha accolto tempestivamente il mio caro Bruno e lo ha salvato!
Azienda ospedaliera di 1* livello, realizzata e gestita dall' Istituto Internazionale delle Suore Marcelline.Un' ottima struttura competitiva al passo con i tempi moderni.
Specialisti e attrezzature d' avanguardia fanno dell' ospedale di Tricase una vera eccellenza.
Io Anna Rizzello, compagna di vita di Bruno Bernardo, da Roma in vacanza a Santa Cesarea, sento il dovere di ringraziare moltissimo tutti coloro, che il 26 Luglio scorso, dal personale del 118 a quelli dell' accettazione in codice rosso e immediatamente in sala operatoria,nelle mani divine del chirurgo professore Stefano Primitivo, che finito l' intervento ,appena lo ha potuto potuto affidare al personale , è venuto da noi parenti a parlarci della situazione. Questo gesto, fatto con umanità, professionalità e umiltà, ha elevato la sua persona a livello famigliare e ci ha fatto sentire assistiti e protetti, soprattutto capire che il nostro Bruno era stato salvato da ottime mani.
Trasferito subito in sala rianimazione ( il cui primario dottor Perrotta merita una menzione speciale insieme ai tre dottori: Bleve, Iosa e Rizzo si sono premurosamente attivati e, affiancati da infermieri e assistenti specializzati, nonché gentili e premurosi, si sono presi cura di Bruno, che da intubato e sedato ha trascorso solo la prima notte, quella di sabato 26 luglio e già la prima notte di domenica è stato svegliato e lunedì mattina presto alle 6:30, accompagnato dal dottore di turno,dottor Iosa, mi ha parlato per telefono...
Che gioia! Scampato pericolo!
Grazie di cuore per quello che avete fatto fino ad oggi . Siamo certi che nei prossimi giorni troveremo le stesse vostre disponibilità, alte capacità professionali, umanità da parte di tutto il personale dell 'UTIC.
UN GRANDE "COMPLIMENTI e UN BRAVI"anche a tutti coloro che non ho menzionato.Grazie

Go up